PRINCIPAL  |   CONTACTO

 
   

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
Francisca Blázquez

 

 

Espone le sue opere nella capitale inglese dal 13 al 18 ottobre 2008 (The Framers Gallery, 36 Windmill Street, W1T 2/T Londra, h 10-17:30).

 

Dimensionalismo, cuore, cristallo, farfalla, Francisca Blázquez

 

Il Dimensionalismo, ideato nel 1998 da Francisca Blázquez, artista multidisciplinare ed interdisciplinare nata a Madrid, è un viaggio attraverso le diverse dimensioni esistenti: quelle visibili ed invisibili, spirituali, cosmiche, galattiche, eteree, angeliche, oltre a quelle dell’acqua e dell’amore.  

Ampliar

Click to enlarge

Francisca Blázquez espone il suo Dimensionalismo alla The Framers Gallery, in una mostra organizzata dalla suddetta galleria in collaborazione con Platinum Collection, i cui presidenti sono Luciano Massarelli e Marcella Marcis (13 -18 ottobre 2008, The Framers Gallery, 36 Windmill Street, W1T 2/T Londra, h 10-17.30).

Indaga nel cuore viola, inondato dalla fiamma viola dell’amore e dello spirito, trasmettendo, in fasi diverse, energia e un potere di illuminazione peculiare.

Le sue farfalle fanno parte della simbologia dell’illuminazione devica.I suoi cristalli, conti di cristallo, cristallografie dell’acqua, ovvero il Dimensionalismo cristallo, sono conseguenza dell'evidenza magica, della forza dell'essenza e della sua capacità di trasformarsi continuamente.

Genera amore partendo dall’Io interiore, dal cuore, per toccare l’ Io interiore dei destinatari, trasportando l'energia devica attraverso le farfalle dorate, posandosi sulla scia di cristallo e sulle strutture cristallografiche.

La natura è geometria pura e l’illuminazione della fiamma viola passa attraverso il filo dorato che connette il Dimensionalismo con il concetto che ne ha l’autrice madrileña.

Ha esposto le sue opere in 65 mostre individuali e 350 collettive in 16 paesi di 3 continenti, tra i quali Stati Uniti, Italia, Cina, Giappone, Russia, Danimarca, Spagna, Svizzera, Belgio, Olanda, Portogallo, Inghilterra, Argentina e Perù.

Le sue tele fanno parte di importanti collezioni pubbliche e private, tra le quali quelle di duecento aziende svizzere, dell’Unione delle Banche Svizzere, della Corporazione Bancaria Svizzera, della Fondazione Newman di Chicago, del Museo Marugame Hirai (Giappone), delle Olimpiadi di Beijing 2008, dell' Instituto Cervantes di Mosca e della Fundación Argentaria di Madrid.

Ha partecipato a varie fiere, tra cui ARCO (Madrid) e ha esposto nella Galería Anselmo Álvarez (Madrid) e nella Galería Verena Höffer (Barcellona).

Il suo contributo alla pittura è costituito dall’unione di scienza e spiritualità in composizioni che spiccano per la loro particolare complessità, fantasia e bellezza.

 

 

Joan Lluís Montané
Della AICA (Associazione Internazionale Critici d’Arte) 

 

 

  

 

Principal | Biografía | Críticas  | Artículos | Francisca Blázquez | Reportajes | Enlaces | Contacto

 © 2006-2020  www.joanlluismontane.net

Aviso Legal

         

Diseño ServiwebSI